Esame della vista a Castel San Giovanni

Controllo dell’acuità visiva

I professionisti del punto vendita A Tutta Vista Ottica in Castello offrono la possibilità di sottoporsi ad un esame
della vista totalmente personalizzato. Provatelo subito!
 
 
La visita
A tutti i clienti che desiderano conoscere la qualità della propria visione i professionisti del punto vendita A Tutta Vista Ottica in Castello offrono la possibilità di sottoporsi all’esame della vista a Castel San Giovanni.

Attraverso questo controllo soggettivo, effettuato con metodologia standard*, è possibile valutare se la gradazione degli occhiali utilizzati sia ancora sufficiente a correggere il difetto visivo di cui si soffre o se, al contrario, occorra acquistare un nuovo paio di lenti oftalmiche.

L'esame viene effettuato da uno staff di specialisti attraverso una sequenza di test che analizza la risposta dell'apparato visivo alle sollecitazioni di tutti i giorni. Attraverso il controllo della vista viene tracciato il profilo di efficienza visiva di ogni singolo cliente ed è possibile diagnosticare i vizi di refrazione come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

In particolare, l’esame prevede:
  • test computerizzato dell’acuità visiva;
  • aberrometria (mappa ottica per la realizzazione di lenti oftalmiche personalizzate);
  • topografia corneale (valutazione dell’astigmatismo);
  • tono pachimetria (valutazione della pressione oculare e misurazione dello spessore della cornea);
  • esame del segmento anteriore (utile per l’applicazione di lenti a contatto);
  • misurazione della vista da vicino e da lontano;
  • verifica della gradazione delle lenti in uso.
Le informazioni ricavate da questa serie di test permettono agli ottici di A Tutta Vista Ottica in Castello di stabilire il tipo di soluzione visiva più adatta per ogni cliente.




*L’esame della vista soggettivo effettuato con metodi standard non può sostituire la visita oculistica eseguita da uno specialista.